Ingegneria Industriale – Industria 4.0
€2.600

Started on 1 January 1970
Negli ultimi anni le tecnologie “Industria 4.0” sono diventate di estremo interesse per le aziende che vogliono stare al passo con i tempi. Si tratta di una serie di innovazioni che investono progettazione, produzione e organizzazione aziendale e che si caratterizzano per trasversalità e multidisciplinarietà. Tali tecnologie stanno dettando l’agenda dell’innovazione delle imprese che mirano a restare competitive sul mercato, anche grazie a poderosi programmi di incentivazione pubblica. Il curriculum “Industria 4.0” mira a fornire gli elementi essenziali relativi a questa nuova rivoluzione e ad approfondire aspetti relativi alle tecnologie abilitanti del settore industriale, cioè simulazione, progettazione sostenibile, smart manufacturing, additive manufacturing, logistica 4.0, robotica collaborativa. Lo studente potrà anche integrare aspetti di natura informatica in chiave di multidisciplinarietà, aggiungendo nel percorso insegnamenti relativi all’intelligenza artificiale, alla cyber security e all’Internet of Things.
Compila il form sottostante ed un nostro operatore ti contatterà per darti maggiori informazioni e perfezionare l'iscrizione.

Iscriviti con Paideia ed otterrai uno sconto di 100€ !


    Inviando il messaggio dichiaro di aver preso visione dell'informativa di Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali.Ai sensi dell’art.13 D. Lgs. 196/2003 e ai sensi dell’ art.13 GDPR 679/ 2016 Regolamento Europeo in materia di privacy.